Ranch

Il Ranch “Le Valli" è situato nel Borgo di Prestine, comune di Bienno, in Valle Camonica, vallata che si presta ad avventurosi trekking immersi nella natura. In 2 ore, a cavallo si possono raggiungere i sentieri della Grande Guerra, fino a quota 2000 mt. L’allevamento nasce dalla grande passione per i cavalli americani, per la grande docilità e attitudine al lavoro, perseguendo l’alta genealogia. Grazie alla disponibilità di pascoli, la filosofia del Ranch mira a far crescere i puledri con la massima libertà e negli alpeggi insieme alle mandrie di bovini per renderli più robusti e sani.

Le nuove idee dei giovani emergenti hanno arricchito il Ranch.

  • Giuliano con la qualifica di Operatore Sanitario di Mascalcia conseguita presso la scuola equestre di San Siro continua la tradizione del padre nell’arte del ferrare.
  • Erica studia all’Università di Teramo presso la facoltà di veterinaria.
  • Anna si allena per diventare una grande Reiner.
  • Aurora continua il corso da horsemanship.

I ragazzi organizzano paseggiate e lezioni a cavallo.

Il Ranch mette a disposizione box e paddock all’aperto per chi volesse sperimentare il turismo equestre con il proprio cavallo o con uno fornito da noi. 
E’ presente un’arena per l'organizzazione di eventi equestri ed è prevista la realizzazione di una struttura moderna e nuova di 20 box.
Il nostro ranch ha aperto una stazione di monta autorizzata nel 2019 grazie alla presenza di stalloni con buon pedegree.

Vi aspettiamo!